PALERMO - Due milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. E' stato firmato, su disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci, il decreto interassessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli Enti che nel corso del 2017 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne, in attuazione di una norma contenuta nella Legge regionale di stabilità di quest'anno, trentuno Comuni di otto province dell'Isola. "Auspico - evidenzia il governatore - che questa iniziativa possa essere da stimolo a fare sempre meglio per tutti gli altri Enti locali. Nel corso dell'ultimo anno, la percentuale di raccolta differenziata è aumentata del 50 per cento e di questo voglio ringraziare gli amministratori e i cittadini di tutti quei Comuni che, con tenacia e determinazione, si sono impegnati in questa vera e propria battaglia di civiltà". Questo l'elenco dei Comuni interessati, a cui è stata assegnata una somma fissa di 32mila euro e una variabile in base alla densità demografica. : Calamonaci, Joppolo Giancaxio, Montevago, Raffadali, Realmonte, Ribera, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita di Belice, Sant'Angelo Muxaro. : Butera, Delia, Mazzarino. : Belpasso, Licodia Eubea, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria, San Pietro Clarenza, Zafferana Etnea. : Castel di Lucio, Rodì Milici, Rometta, Santa Teresa di Riva, Torregrotta. : Giardinello, Giuliana, Montelepre, Pollina. : Monterosso Almo. : Solarino. Provincia di Trapani: Pantelleria.
Provincia di Agrigento
Provincia di Caltanissetta
Provincia di Catania
Provincia di Messina
Provincia di Palermo
Provincia di Ragusa
Provincia di Siracusa


























.jpeg)



_fil2.jpeg)
