PALERMO - Scontri tra tifosi veneti e palermitani sono avvenuti ieri sera dopo la partita di calcio del campionato di serie B Palermo-Verona. Otto sostenitori della squadra scaligera stavano facendo rientro in un b&b in via Apollo a Mondello quando hanno incrociato un gruppo di tifosi locali che volevano le loro sciarpe. I veronesi si sono rifiutati e i 15 ultrà palermitani li hanno colpiti con bastoni e cinture. Tre di loro sono rimasti feriti e trasportati in ambulanza all'ospedale Villa Sofia. Gli altri cinque, tra cui una donna, sono riusciti a trovare riparo nel b&b. Gli aggressori sono poi fuggiti a bordo di quattro auto non appena hanno sentito le sirene delle forze dell'ordine. A dare manforte ai carabinieri sono intervenute diverse volanti della polizia. Gli investigatori sono a caccia degli aggressori. I tre tifosi rimasti feriti sono stati dimessi stamattina dall'ospedale. Hanno una prognosi dai cinque agli otto giorni. I carabinieri stanno cercando di risalire agli aggressori attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza e al racconto degli altri cinque veneti che sono riusciti a mettersi in salvo. I tifosi, che erano arrivati da soli a Palermo e non facevano parte dei supporter organizzati, sono stati accompagnati in aeroporto e torneranno a Verona con un volo di linea.
















.jpeg)








.jpeg)
.jpeg)




