PALERMO - L'esplosione di un silos ha provocato un incendio nella distilleria Bertolino di Partinico (Pa), dove quattro operai sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Non si conoscono ancora i motivi dell'accaduto. Sul posto sei mezzi dei vigili del fuoco arrivati da Palermo e Partinico. Il più grave dei feriti è ricoverato al Centro grandi ustioni dell'ospedale Civico di Palermo, si chiama Francesco Paolo Di Dia, 44 anni; gli altri tre operai hanno riportato ustioni più lievi. L'area dell'impianto è stata sequestrata e sono in corso indagini per accertare se lo scoppio del silos sia avvenuto per errore umano o per mancata di manutenzione degli impianti. "Sono ore di apprensione per la nostra comunità. Voglio esprimere la vicinanza, a nome di tutta la cittadinanza, alle famiglie dei feriti - afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca -. Aspettiamo l'evoluzione del quadro clinico dell'operaio gravemente ustionato e nelle prossime ore mi recherò in ospedale".


















.jpeg)



_fil2.jpeg)







