CATANIA - Ieri la polizia di Catania ha denunciato per tentata estorsione e furto con destrezza due bulgari di 22 anni, N. A. e P. A. M., dediti alla prostituzione. Avevano avvicinato alcuni giovani che stavano passando a piedi da corso Martiri della Libertà e distraendoli con fare malizioso avevano portato via il cellulare e il portafoglio a uno di loro. Quando la vittima del furto si è accorto dell’accaduto alcune decine di metri più avanti è tornata indietro chiedendo ai due bulgari la restituzione delle sue cose, riuscendo a tornare in possesso solo del portafoglio privo però del denaro. A questo punto uno dei due malfattori ha tentato di estorcergli del denaro per restituirgli il telefono. Così il malcapitato si è rivolto alla polizia e i ragazzi sono stati bloccati.































