CATANIA - Va in pensione il prefetto di Catania. Claudio Sammartino, collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età, è stato ricevuto a Palermo dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci a Palazzo Orleans. Il governatore ha espresso "la più sincera gratitudine per la passione e l'impegno profuso" da Sammartino durante la sua attività in Sicilia, dapprima come commissario dello Stato per la Regione e successivamente alla guida della prefettura etnea. "Ho potuto apprezzare, in particolare - ha sottolineato il presidente - la competenza e il profilo istituzionale che hanno caratterizzato il suo ruolo e la disponibilità al confronto e al dialogo con il governo della Regione, spesso in un contesto assai difficile".


























.jpeg)



