CATANIA - E' guarito dal Covid il capo della delegazione indonesiana dell'Istruzione al G20, che si è tenuto recentemente a Catania, dove era stato ricoverato all'ospedale Cannizzaro e curato con la terapia monoclonale. Una lettera di ringraziamento per l'assistenza prestata è pervenuta all'azienda ospedaliera dall'ambasciata dell'Indonesia a Roma: "Grazie alla cure straordinarie ricevute in questo ospedale dal 24 giugno al 7 luglio - scrive l'ambasciatore Esti Andayani - il funzionario è tornato in Indonesia venerdì 9 luglio scorso". Il diplomatico, a nome suo e di tutto il personale dell'ambasciata, esprime parole di riconoscenza. "Il nostro apprezzamento - scrive Andayani - va anche all'impegno del governo italiano nel curare i pazienti Covid anche attraverso la terapia monoclonale, così come è stata prestata al capo della delegazione indonesiana". Al Cannizzaro finora sono stati trattati con terapia monoclonale 134 pazienti, con esiti molto soddisfacenti. "È un'attestazione di stima oltremodo gratificante - afferma il direttore generale Salvatore Giuffrida - da condividere con tutti gli attori del sistema che ha permesso di prendere tempestivamente in carico il capo delegazione".






























