CATANIA - Nuova rimodulazione dei posti letto Covid nelle tre strutture ospedaliere di Catania. Un ulteriore 30% riassegnato alla normale degenza. "L'andamento dei contagi e dei ricoveri - spiega il commissario Pino Liberti - è confortante. I numeri, complici la copertura vaccinale e la bella stagione, sono diminuiti. In calo i casi che richiedono cure ospedaliere e il ricorso alla terapia intensiva. Con la rimodulazione puntiamo sempre più ad un ritorno alla normalità in tutti i reparti". "I numeri ufficiali - aggiunge Liberti - fotografano una bassa diffusione del contagio, ma va rilevato, come abbiamo già ricordato altre volte, che non è quantificabile il numero di positivi con i tamponi fai da te. Tantissimi, purtroppo, preferiscono non segnalarlo ai nostri uffici".
































