FAVIGNANA (TRAPANI) - Un'imbarcazione utilizzata per il traffico di clandestini è stata affidata dallo Stato alla Polizia locale di Favignana. Sarà impiegata per l'attività di controllo delle coste e di tutela dell'ambiente nelle Egadi. L'imbarcazione fu sequestrata cinque anni fa dalla Capitaneria di Porto di Sciacca e ora sarà impiegata a Favignana per il controllo delle coste in ausilio anche alle altre forze presenti nel territorio. "L'affidamento di questo mezzo alla Polizia locale è un fatto importante - dice il sindaco Francesco Forgione - il nucleo marittimo ha svolto durante tutta la stagione estiva in corso un'attività fondamentale per il nostro territorio assicurando quotidianamente una presenza in mare a tutela dell'ambiente e delle nostre comunità".


















_fil2.jpeg)












.jpeg)