CATANIA - Ha trasformato la propria attività commerciale in una piazza di spaccio, in pieno centro storico. A scoprirlo è stata la polizia che ha trovato un mauriziano di 39 anni, con precedenti penali, in possesso di quasi 2 chili di marjuana nel quartiere San Berillo. In via di Sangiuliano, i poliziotti coadiuvati da Maui, il cane antidroga della squadra cinofili, hanno notato un frenetico via-vai di persone davanti a un negozio di alimenti e bevande. I clienti, dopo aver fatto ingresso nel centro bevande, uscivano, pochi minuti dopo, senza aver effettuato, almeno apparentemente, alcun acquisto. Non appena gli agenti, insospettiti dalla situazione, hanno fatto accesso nell’attività commerciale, l’infallibile fiuto di Maui ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente, conducendo i poliziotti nel bagno della bottega. È qui che sono state trovate diverse bustine di marijuana, pronte per essere vendute. I controlli sono stati estesi in tutta l’attività commerciale, anche al sottotetto, dove è stata trovata una busta con quattro involucri con all’interno 1,7 chili di marijuana insieme al materiale utilizzato tipicamente per il confezionamento della droga, tra cui una bilancia, un bilancino e una macchina per mettere la marijuana sottovuoto. Sottoposto a perquisizione, il titolare dell’attività commerciale è stato trovato con 720 euro in contanti, denaro che è stato sequestrato perché ritenuto provento dell’attività di spaccio. Il 39enne è stato arrestato e posto ai domiciliari.
































