ACI SANT’ANTONIO (CATANIA) - I carabinieri di Aci Sant’Antonio hanno denunciato un uomo e una donna, entrambi 35enni, di Noto, per la tentata truffa dello specchietto ai danni di un anziano pensionato. Una pattuglia che stava percorrendo le vie del paese ha scorto i due, entrambi pregiudicati, mentre cercavano di raggirare l'anziano simulando una collisione tra la loro macchina e quella del malcapitato. La coppia pretendeva un risarcimento immediato in contanti per il presunto danno subìto. Visto l’anziano in difficoltà, i carabinieri si sono subito fermati. L'uomo ha raccontato loro cosa era accaduto, asserendo di non aver assolutamente urtato l’auto della coppia che, però, continuava a pretendere denaro per il finto sinistro stradale. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha, però, impedito il completamento della truffa e bloccare la coppia.































