CATANIA - La produzione della serie tv 'Vanina - Un vicequestore a Catania', tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, ha scelto l'ospedale Cannizzaro per le scene di ambientazione ospedaliera degli episodi che in queste settimane si stanno girando a Catania e dintorni. Dopo un primo ciak nei giorni scorsi, la lavorazione interesserà spazi dell’ospedale da lunedì 23 a giovedì 26 giugno; in particolare, le location saranno l’Unità Spinale Unipolare (edificio S), l’esterno di Ginecologia e Ostetricia (edificio E) e l’obitorio.
La presenza di attori, professionisti e maestranze, la necessità di ospitare il parco mezzi e le esigenze tecniche di riprese esterne richiederanno alcune temporanee modifiche, tra martedì e mercoledì, alla disponibilità dei parcheggi antistanti l’Usu e l’ingresso degli ambulatori di Ginecologia e Ostetricia, nonché a quello tra gli edifici I, L e N. Ogni intervento sarà opportunamente segnalato e ogni spazio presidiato dal personale per eventuali necessità dell’utenza. Le riprese in ambienti interni sono state concordate e organizzate in maniera tale da non impattare sul regolare svolgimento dell’assistenza. Le scene da girare al Cannizzaro fanno parte degli episodi della seconda stagione della fortunata serie tv, coproduzione Rti - Palomar (a Mediawan Company), la cui protagonista è interpretata da Giusy Buscemi.
































