CALTANISSETTA - Avrebbero estorto somme di denaro a una 36enne, approfittando del suo stato di vulnerabilità psicologica, facendosi consegnare migliaia di euro come 'risarcimento' per un presunto danno a un'auto. Protagoniste della vicenda sono due donne di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, che avrebbero vessato per diverso tempo la 36enne di Santa Caterina Villarmosa. I carabinieri hanno arrestato una delle due in flagranza, mentre si faceva consegnare denaro in contante, e denunciato a piede libero per concorso la complice. Le indagini, coordinate dalla Procura di Caltanissetta, hanno preso avvio grazie all'attenzione costante dei carabinieri verso le situazioni di fragilità sociale. È stato così che i militari hanno individuato la presunta estorsione nei confronti della 36enne, che per anni sarebbe stata vittima di continue richieste di denaro, con la minaccia di una denuncia in caso di rifiuto. L'arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari, che ha disposto la misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa.
































