CATANIA - I carabinieri hanno denunciato un 47enne catanese per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La pattuglia è giunta in tarda serata in via Villaggio Zia Lisa II°, a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato movimenti sospetti in un’abitazione. I militari, giunti in pochi minuti sul posto, hanno sorpreso un individuo sulla soglia dell’appartamento con alcuni monili appena trafugati, pronto ad allontanarsi. Alla vista dei militari, l’uomo ha subito abbandonato la refurtiva e, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, è rientrato in casa dirigendosi verso una veranda posta a circa tre metri di altezza dalla strada. In quel momento, uno dei carabinieri lo ha raggiunto per bloccarlo, anche per salvaguardarne l’incolumità, ma il malvivente si è divincolato con forza, spingendo il militare e lanciandosi nel cortile-garage del complesso condominiale, per poi darsi alla fuga. L’inseguimento e la ricerca del fuggitivo sono proseguiti grazie all’intervento di un altro equipaggio, mentre la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona hanno permesso di identificare il fuggiasco, già noto alle forze dell’ordine. Il 47enne, pregiudicato catanese, è stato quindi raggiunto a casa, dove si era nascosto, e bloccato dai militari. Recuperata la refurtiva e sequestrati due cacciavite utilizzati per forzare l’ingresso, l’uomo è stato denunciato per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.































