PALERMO - Tragedia a Mondello dove un giovane, Simone La Torre di 23 anni, è caduto dal gommone finendo sull'elica del natante che gli ha provocato gravissime ferite al torace: il giovane è morto poco dopo. Gli amici che erano con lui sull'imbarcazione hanno tentato di soccorrerlo e lo hanno portato al molo. Sono intervenuti la polizia, la guardia di finanza e la capitaneria di porto che hanno affidato il ragazzo ai sanitari del 118. Le sue condizioni erano però gravissime. Aveva perso molto sangue. Il ragazzo era a bordo di un gommone insieme ad altri sette o otto amici. Secondo alcune testimonianze sarebbe finito tra le eliche mentre il natante era in movimento, ferendosi gravemente al torace. Arrivato in fin di vita in banchina di fronte alla piazza di Mondello, nel molo vecchio, ad attenderlo ha trovato i sanitari del 118 chiamati dagli amici. Dopo aver provato a rianimarlo, i sanitari si sono dovuti arrendere e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il gommone di nove metri pare fosse noleggiato. I giovani che erano con lui in barca sono stati sentiti dai militari della capitaneria di porto per ricostruire quanto è successo. Hanno raccontato che il ragazzo sarebbe stato seduto a cavalcioni sul bordo del gommone e avrebbe perso l'equilibrio, cadendo in acqua vicino alle eliche del motore che l'hanno ferito a morte. Il natante è stato sequestrato e sull'incidente ha aperto una inchiesta la Procura di Palermo.
































