TRAPANI - Un detenuto di 31 anni è fuggito dal reparto Mediterraneo del carcere di Trapani "Pietro Cerulli". Il reparto è quello che è ritenuto meno sicuro da parte degli agenti penitenziari e che necessita di interventi. Sono scattate le ricerche e dopo un po' il detenuto è stato rintracciato e riportato nel carcere. "La pronta e veloce reazione del personale di polizia penitenziaria - dicono D'Aguanno Gaspare (Sappe), Manlio Pisciotta (Sinappe), Fausto Caruso (Osapp), Vito La Torre (Uil), Arcangelo Poma (Uspp) e Dario Schifano (Fns Cisl) - che si è messo alla ricerca del fuggiasco, permettendo così la cattura immediata dell'evaso da parte dello stesso personale penitenziario del Pietro Cerulli di Trapani, con la preziosa e importantissima collaborazione di colleghi della polizia e dei carabinieri". I sindacati annunciano che a settembre organizzeranno un corteo per chiedere il potenziamento degli organici e una maggiore sicurezza nel penitenziario.



























.jpeg)



