CATANIA - Ha minacciato il vicino di casa con due coltelli per ottenere soldi ma, un 21enne originario del Bangladesh, è stato arrestato dalla polizia, dopo la segnalazione di un uomo residente in via di A. Sangiuliano che, nel frattempo, era riuscito a fuggire dal suo aguzzino. Una volta giunti sul posto i poliziotti si sono trovati di fronte al 21enne che, in stato di forte agitazione, impugnava ancora le due armi puntandole verso di loro, senza accennare a gettarle a terra. In considerazione del pericolo in corso, uno dei due agenti ha estratto l’arma ad impulsi elettrici, mostrandola al giovane e invitandolo a gettare a terra i coltelli. Dopo pochi secondi, il 21enne si è arreso ed è stato, quindi, fermato, mentre le due armi, un coltello da cucina e una mannaia, entrambe della lunghezza di circa 30 centimetri, sono state prontamente recuperate e sequestrate. ricostruita la dinamica dei fatti, si è accertato che il 21enne avrebbe minacciato il vicino di casa con i coltelli al fine di farsi consegnare del denaro per acquistare della sostanza stupefacente, di cui sarebbe abituale assuntore. La vittima, impaurita, sarebbe riuscita a sfuggire, a uscire in strada, chiudendosi indietro il cancello dello stabile, e a chiamare la polizia. Il 21enne è stato arrestato per tentata rapina aggravata dall’uso di armi e resistenza a pubblico ufficiale e condotto in carcere.



























.jpeg)



_fil2.jpeg)
