CATANIA - Si stavano godendo un ultimo bagno nelle acque del mare di Catania, prima di rientrare in Francia, i tre turisti che, in attesa della partenza, hanno lasciato tutti i bagagli già pronti all’interno della loro auto a noleggio, vicino a un lido di viale Kennedy. Al ritorno, però, la sorpresa più amara: la portiera forzata e nessuna traccia dei loro effetti personali. I turisti hanno denunciato l'episodio ai carabinieri della stazione di Nesima che hanno avviato le indagini, visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’area balneare. Dai video sono riusciti in breve tempo a risalire all’identità dei due ladri, un 41enne e un 39enne, entrambi residenti in città e già noti alle forze dell’ordine. Immediata, dunque, è scattata la perquisizione nelle abitazioni dei due malviventi, dove i militari hanno recuperato i borsoni dei turisti. I due uomini sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.































