CATANIA - I carabinieri di Catania hanno arrestato un 39enne sottoposto ai domiciliari per evasione. Il caso però ha contorni surreali: il 39enne, infatti, si è presentato spontaneamente in caserma ammettendo di essersi allontanato dal domicilio in provincia di Roma dove era ristretto per trasferirsi a Catania. Una sorta di 'autodenuncia' che, seppur insolita, non gli ha evitato le conseguenze dell'arresto. L’uomo ha spiegato ai militari di aver presentato formale istanza per ottenere il cambio del luogo di detenzione domiciliare, chiedendo di poter scontare la misura cautelare nella sua città. La sua richiesta, però, gli era stata rigettata. Nonostante ciò, ha deciso ugualmente di trasferirsi. I carabinieri della stazione di Nesima hanno ascoltato le varie giustificazioni dell’uomo, un mix di problemi personali, difficoltà logistiche e timori per la propria sicurezza che, pur potendo apparire comprensibili, non è servito a evitargli l'arresto.






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




