MASCALUCIA - In via Aldo Moro a Mascalucia, nei pressi della rotatoria che interessa l'arteria, le telecamere comunali hanno permesso di individuare due cittadini, provenienti rispettivamente da Misterbianco e da Gravina di Catania, intenti a conferire rifiuti in maniera abusiva. Gli autori dell’illecito sono stati immediatamente identificati con conseguente denuncia alla Procura. Tali comportamenti, secondo la nuova normativa, prevedono un’ammenda che va da 1.500 a 18.000 euro e la sospensione della patente di guida da 1 a 4 mesi.
L’Amministrazione comunale rinnova l’appello alla cittadinanza affinché si rispettino le regole del corretto conferimento dei rifiuti e sottolinea che i controlli continueranno in maniera costante su tutto il territorio. L’obiettivo è duplice, garantire decoro e pulizia a Mascalucia e scoraggiare comportamenti incivili che danneggiano l’intera comunità. "Il conferimento illecito di rifiuti incide sull'ambiente e anche sul costo della tari. Non abbasseremo la guardia e continueremo con fermezza a contrastare questa condotta illecita dando seguito al percorso intrapreso con l'assessore Mario Marino e la polizia locale”, dichiara il sindaco Vincenzo Magra". "Continueremo a monitorare i punti sensibili con le telecamere. Invito inoltre i cittadini a produrre al nostro comando foto e video di violazioni, come previsto dalla normativa, in modo da sanzionare puntualmente i trasgressori", aggiunge il comandante della polizia municipale Orazio Giovanni Vecchio.































