CATANIA - La polizia ha individuato e denunciato 2 tifosi catanesi che hanno acceso fumogeni allo stadio. I fatti si riferiscono a due distinti episodi riscontrati dalla digos durante le partite di calcio Catania-Valletta, l’amichevole disputata il 10 agosto scorso, e Catania-Foggia del 24 agosto, incontro valevole per il campionato 2025/2026, tenutesi allo stadio Massimino di Catania. In particolare, durante l’amichevole Catania-Valletta, nell’anello inferiore del settore curva nord, un 27enne catanese ha acceso l’artifizio pirotecnico, contravvenendo alla normativa e rappresentando un concreto pericolo per l’incolumità dei presenti sugli spalti. Analoga vicenda è avvenuta durante la prima partita del campionato di serie C, Catania-Foggia, dove sono stati accesi diversi fumogeni nell’anello superiore del settore Curva Sud, ad opera di un 29enne catanese. L’attività d’indagine dei poliziotti ha permesso di risalire ai responsabili. Infatti, grazie all’analisi delle immagini prodotte dal sistema di videosorveglianza dello stadio e delle riprese effettuate dalla polizia scientifica, sono stati individuati i due giovani tifosi, un 27enne con precedenti penali per reati commessi in occasione di pubbliche manifestazioni e un 29enne con precedenti per reati contro il patrimonio. I due tifosi sono stati denunciati e sono state avviate le procedure per l’emissione del Daspo da parte del questore.































