MESSINA - È morto Francesco Pantano, un ragazzino di 13 anni vittima di un incidente in monopattino giovedì sera nel rione Giostra e Messina. Dopo due giorni nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico, dove era stato ricoverato in condizioni disperate, il cuore del ragazzino in mattinata ha smesso di battere. La vittima era stata trasportata d'urgenza in ospedale dopo la caduta avvenuta nelle vicinanze della rotonda adiacente alla sede Amam sul viale Giostra. Il suo stato clinico aveva richiesto l'immediato intervento dei soccorritori del servizio di emergenza. La sequenza degli eventi che ha portato all'incidente è ancora in corso di accertamento da parte della polizia municipale. L'Istituto Comprensivo 'Pascoli-Crispi' di Messina frequentato dal ragazzino, ha pubblicato un commovente post sui social: "Questa mattina, così placida e assolata, è stata funestata da una triste notizia, a cui, in parte, ci eravamo preparati, ma non siamo riusciti a farci trovare pronti. È indescrivibile il dolore di una scuola, quando si spezza una giovane vita che si è contribuito a crescere, verso la quale si sono rivolte cure, sulla quale si sono riposte speranze, in cui si sono alimentati sogni. Al nostro piccolo Francesco Pantano rivolgiamo un pensiero commosso e ci stringiamo affettuosamente attorno ai suoi familiari, con particolare attenzione alla sua sorellina Emma impegnandoci a dedicarle ogni gesto che possa essere balsamo per il suo cuore ferito".















.jpeg)







.jpeg)
.jpeg)







