NICOSIA (ENNA) - Un poliziotto ennese è morto in un incidente stradale a Nicosia. Il ventottenne Giuseppe Maggio stava percorrendo in moto contrada Sant’Agrippina quando ha perso il controllo ed è caduto rovinosamente. Agente della polstrada, lavorava a Ladispoli, in provincia di Roma. Era tornato a casa per la festa di Maria Santissima dell’Aiuto, alla quale era molto attaccato. Proprio il prossimo autunno, dopo cinque anni in Lazio, sarebbe tornato nella sua Enna, dove era stato trasferito. Il sindaco di Nicosia ha proclamato il lutto cittadino e la festa è stata annullata, mentre i colleghi di Ladispoli hanno scritto una lettera per lui, pubblicata sui social network: "Pe', guidaci sempre sulla retta via, proteggici dall’alto e ogni tanto fatti anche sentire perché ci mancherai assai! Adesso accendi i lampeggianti, attacca le sirene e parti per il tuo ultimo viaggio… Ventuno in uscita, senza fare più rientro".





















.jpeg)









