Primo derby della stagione per il Catania. I rossazzurri sono attesi al Provinciale dove, mercoledì sera alle 20.30, sfideranno il Trapani nel turno infrasettimanale valido per la sesta giornata di andata (su Telecolor, dalle 20, Diretta Stadio). Toscano ci arriva fresco di rinnovo e con la necessità di dare una sterzata dopo due risultati deludenti. Il calendario, però, non aiuta: alla trasferta contro i granata domenica seguirà il secondo impegno esterno di fila, stavolta contro il Cerignola. "E' il momento di recuperare tutte le energie fisiche e mentali - dice il tecnico degli etnei - in questa fase si potrà lavorare poco. E' un derby e va affrontato come tale. Il Trapani ha 11 punti, è in un buon momento. Noi vogliamo tornare a essere quel che eravamo sino a tre settimane fa, anche se contro il Sorrento la squadra dal punto di vista caratteriale non mi è dispiaciuta. In vista di due trasferte consecutive su campo sintetico abbiamo preferito lavorare per l'intera settimana a Misterbianco, dove ci eravamo già trovati bene". La recente frenata ha fatto scivolare il Catania al terzo posto, a -5 dalla vetta. "Abbiamo qualche punto di ritardo sulla prima - rileva Toscano - vogliamo accorciare. Cercherò di mettere in campo la migliore squadra dal punto di vista fisico e mentale. Ho ancora 24 ore per fare le mie valutazioni". Toscano dovrà fare i conti con i 6 acciaccati di domenica scorsa: Caturano, Rolfini, Martic, Aloi, D’Ausilio, Donnarumma. Solo quest'ultimo figura tra i 20 convocati e potrebbe essere utilizzato, anche se non per 90 minuti. Dati gli impegni ravvicinati, si profila un po' di turnover magari accompagnato a qualche lieve ritocco al sistema di gioco con il passaggio al 3-5-2. Si candidano a una maglia da titolare Corbari (con Di Tacchio nella foto Catania Fc Facebook), Raimo e Lunetta.































