
VITTORIA (RAGUSA) - Aggressione a un infermiere del pronto soccorso di Vittoria che gli ha provocato una frattura a un arto a causa delle percosse subite. Nello stesso frangente colpiti anche una guardia giurata, intervenuta per fermare l'assalitore, e il medico presente.
"Di fronte a questa violenza incivile, che colpisce chi è dedito a salvare vite - commenta Salvo Sallemi, il senatore vittoriese di Forza Italia che ha diffuso la notizia sui social - esprimo la mia più piena e sentita solidarietà all'operatore sanitario, con l'augurio di una pronta guarigione. Un ringraziamento e un pensiero di vicinanza va anche alla guardia giurata intervenuta nell’immediatezza del fatto e al medico presente che è stato anch’egli vittima di questa assurda aggressione".
"Questi episodi non sono più tollerabili. Il Governo di recente ha inasprito in modo significativo le pene per chi aggredisce il personale sanitario. La legge ora c'è: chi alza le mani su un infermiere o un medico deve sapere che pagherà un prezzo altissimo".


























.jpeg)



