CATANIA - Un deposito di droga è stato scoperto dalla polizia nel quartiere San Cristoforo e un catanese di 45 anni è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato con 30 chili di marijuana, custodita in buste sottovuoto da circa 1 chilo ciascuno.
Gli agenti, alcuni giorni prima avevano notato un sospetto viavai di scooter in un garage in via Viadotto, decidendo così di pattugliare quella zona.
Avvicinatisi all’ingresso di un garage con la saracinesca aperta, i poliziotti hanno notato uscire un’autovettura che è stata immediatamente fermata e sottoposta a specifici accertamenti. Non appena scesi dall’auto di servizio, gli agenti hanno subito avvertito un fortissimo odore di marijuana proveniente dal veicolo. Il 45enne, conducente dell’auto, non ha potuto far altro che aprire il portabagagli della sua auto, dove all’interno sono state trovate cinque grosse buste di marijuana.
A quel punto i poliziotti hanno esteso il controllo anche all’interno del garage. La perquisizione del box ha consentito di scoprire un vero e proprio deposito per lo stoccaggio e il confezionamento delle dosi di droga. Trovate anche 150 buste in plastica vuote, con alcuni residui di erba e cocaina al loro interno, identiche a quelle rinvenute con la droga, elemento che fa presumere che il giro d’affari illegale potesse superare il milione e mezzo di euro.
Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza è emerso che il 45enne, pur non essendo il proprietario del deposito, ne era l’effettivo utilizzatore. Sul posto anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi, utili a risalire all’identità di eventuali complici. La sostanza è stata sequestrata e verrà distrutta, mentre l'uomo è finito in carcere.
































