CATANIA - Giornata di paralisi a Catania per i tanti viaggiatori che dovevano raggiungere l'aeroporto. Code infinite sulle principali vie di collegamento, sia per il flusso di passeggeri diretti allo scalo, sia per i visitatori che andavano alla fiera dei morti, allestita nel parcheggio scambiatore Fontanarossa dell’Amts.
La Sac, società di gestione dell’aeroporto, ha diffuso un avviso sui canali social, invitando i viaggiatori in partenza a raggiungere lo scalo con largo anticipo: "La viabilità intorno alle aree limitrofe all’aeroporto sta subendo congestioni dovute all’elevato numero di persone. Il traffico dovuto alle celebrazioni delle festività in occasione della fine del weekend di Ognissanti, potrebbe dunque causare difficoltà nella circolazione".
"Per garantire la partenza in orario, invitiamo i passeggeri a programmare l’arrivo in aeroporto con largo anticipo, superiore al consueto - prosegue la nota -. Il personale Sac è costantemente impegnato per assicurare la regolarità delle operazioni e ridurre al minimo eventuali disagi. Grazie a tutti per la collaborazione e la consueta disponibilità e comprensione".
Sui social commenti inferociti: "Ma si può paralizzare un aeroporto per la fiera dei morti? Dalle 17.30 è tutto fermo. Siamo bloccati dentro il parcheggio. Insieme a hostess, piloti, lavoratori e turisti. Ma chi organizza tutto, non ci pensa minimamente alle conseguenze sul traffico?".
E ancora: "Mi trovo nel bel mezzo di un girone infernale, all'uscita dell'aeroporto di Catania, un notevole disagio per chi arriva e per chi deve partire, la colpa è della fiera dei morti che l'amministrazione comunale di Catania ha pensato bene di organizzare a circa 300 metri dall'aeroporto, chi rimborserà i tanti viaggiatori che oggi perderanno l'aereo?".






























