CATANIA - "In via Stazzone, nel quartiere di Cibali, abbiamo aperto 'Un altro spazio', il nuovo polo notturno per persone senza fissa dimora, pensato anche per chi condivide la propria vita con un animale". Sulle sue pagine social il sindaco catanese Enrico Trantino mostra le foto degli appartamenti dedicati "ai meno fortunati. Non bastano le tante riqualificazioni, gli interventi che incidono sulla sicurezza (a breve dovremmo ricevere i finanziamenti per il rifacimento di molte strade), le iniziative che diano il segno di una rinascita di Catania. Arriva quindi un’iniziativa promossa nell’ambito del Programma operativo nazionale Metro Plus e realizzata grazie al lavoro congiunto della Direzione Politiche comunitarie e dei Servizi sociali".
Il centro offrirà accoglienza notturna, pasti, doccia, lavanderia, assistenza sanitaria e veterinaria, oltre a vestiario. "Un’équipe - spiega il sindaco - garantirà un accompagnamento continuo e personalizzato, affinché ogni ospite trovi non solo un rifugio, ma un punto di ripartenza. A breve alla struttura notturna si affiancherà anche il nuovo polo diurno, nella zona dell’Angelo Custode-San Cristoforo, che offrirà attività di socializzazione, orientamento e formazione, in sinergia con i servizi comunali, il terzo settore e il volontariato. Contiamo di arrivare presto a soddisfare i bisogni di circa 100 senza fissa dimora".






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




