CATANIA - Aveva realizzato un vero e proprio ambulatorio di medicina estetica in una casa privata dove eseguiva trattamenti a base di botulino e acido ialuronico. Ma il ragazzo della provincia catanese, noto come Dottor B, era uno studente di medicina fuori corso senza alcun titolo. Di lui si è occupata la trasmissione di Rete 4 "Fuori dal coro", smascherandolo in un servizio. Poi è arrivata la segnalzzione del Codacons e adesso è stato denunciato dai carabinieri del Nas di Catania.
I militari hanno trovato confezioni ancora integre di botulino e acido ialuronico, dispositivi medici di varia tipologia (aghi, cannule, bende, etc.) e, nella spazzatura, i medicinali già inoculati. Inoltre molti dei farmaci utilizzati sono risultati di produzione estera e privi dell’autorizzazione all’immissione in commercio. Trovate pure le schede pazienti, con i trattamenti eseguiti e il tariffario: è stato così possibile ricostruire il giro d’affari di oltre 75.000 euro per il solo primo quadrimestre del 2025.






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




