ADRANO (CATANIA) - I carabinieri di Adrano hanno denunciato un 61enne del posto per omissione di soccorso e lesioni personali dopo che quest’ultimo, lo scorso 26 settembre, alla guida di un’utilitaria, aveva investito due minorenni in bici, per poi darsi alla fuga.
I due ragazzini sono stati subito soccorsi dai genitori arrivati sul luogo dell’impatto dove, poco prima il conducente, responsabile dell’investimento, si era prima fermato qualche istante per poi dileguarsi. Entrambi i bambini, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, sono stati successivamente dimessi con prognosi, entrambi, di oltre 20 giorni per le lesioni riportate.
I militari hanno avviato le indagini per risalire all’identità del pirata della strada e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente chiarendo le cause della collisione tra il veicolo e le bici. Rintracciati alcuni testimoni che hanno fornito indicazioni più dettagliate sull’accaduto: il 61enne dopo aver imboccato via La Piana in senso opposto di marcia, arrivato all’intersezione con via Nazza ha investito i due minorenni senza prestare soccorso.
Anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nelle aree prossime a quella dell’evento sono risultate fondamentali, in quanto hanno inquadrato l’autovettura guidata dal responsabile del sinistro. Gli investigatori hanno quindi identificato e accertato le responsabilità dell’automobilista.
































