Senza Sinner. Senza Musetti. L'Italia vince la terza Coppa Davis consecutiva senza i suoi due giocatori più forti e senza perdere una partita. Ovvero senza schierare mai il doppio perché non necessario. I due protagonisti sono Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, che hanno battuto per 2-0 anche la Spagna nella finale di Bologna.
Prima Berrettini ha superato Carreno Busta in due set, 6-3 6-4. Poi ci sono volute tre ore di battaglia: solo al terzo set Cobolli ha avuto la meglio su Munar, dopo aver perso il primo set 6-1. Il tennista romano ha pareggiato i conti con un tiratissimo tie break (7-5), quindi nel terzo ha strappato il servizio all'avversario sul 5-5 e ha concluso con il punteggio finale di 1-6 7-6 7-5. Alla fine lo stesso Cobolli col microfono in mano ha trascinato il palasport cantando "Siamo campioni del mondo".
































