CATANIA - Ha sfrecciato a tutta velocità per le vie del centro con lo scooter per sfuggire al controllo dei poliziotti. Protagonista un catanese di 22 anni, notato dagli agenti in via Oberdan e inseguito tra via Firenze e largo Rosolino Pilo.
Dopo aver imboccato contromano via Imbriani, i poliziotti sono riusciti a fermarlo e a perquisirlo: il giovane aveva 2 grammi di marijuana e 1,59 grammi di hashish nascosti negli slip. Durante il controllo, gli agenti si sono accorti di un telefono che squillava continuamente, col ragazzo che tentava di bloccare i tentativi di chiamata da parte di numeri sconosciuti.
A quel punto, è scattato il sequestro del cellulare per verificare se chiamate e messaggi potessero essere riconducibili a tentativi di contatto di potenziali acquirenti di droga. Il giovane è stato denunciato. Gli sono state contestate anche infrazioni al Codice della strada, tra cui il mancato uso del casco, la guida contromano, senza carta di circolazione e senza assicurazione, con il contestuale sequestro del mezzo.






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




