CATANIA - I carabinieri hanno denunciato due catanesi di 43 e 39 anni, per furto in concorso dopo la denuncia presentata da un 47enne palermitano, vittima del furto della propria auto che aveva parcheggiato in via Cristoforo Colombo, scoperto grazie ad un messaggio sul cellulare, da parte della sua compagnia di assicurazioni.
Immediate, dunque, sono scattate le indagini, svolte anche mediante l’acquisizione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, che hanno permesso di individuare i ladri, riconosciuti subito dagli investigatori perché già pregiudicati. I filmati hanno mostrato l’azione dei due complici i quali, dopo aver individuato l’auto da prelevare si sono avvicinati entrambi al veicolo.
Il 39enne faceva da palo mentre il 43enne ha aperto il veicolo e, dopo averlo messo in moto, ha fatto salire a bordo il complice per poi allontanarsi velocemente. Un'azione durata meno di un minuto grazie anche all'ausilio della strumentazione adatta. Dal confronto effettuato con le fotografie segnaletiche è emersa una piena coincidenza che ha consentito di identificare i due complici con certezza.








.jpeg)













.jpeg)




_fil2.jpeg)




