CATANIA - Prende avvio oggi, 1 dicembre, la riorganizzazione temporanea delle attività del Pta San Luigi, resa indispensabile dall’inizio dei lavori di adeguamento alle norme antincendio. Gli interventi, finalizzati a elevare gli standard di sicurezza della struttura, richiedono per il mese di dicembre una rimodulazione dell’area parcheggio e dell’organizzazione degli ambulatori distrettuali.
GLI AMBULATORI INTERESSATI AL TRASFERIMENTO
Saranno complessivamente sei gli ambulatori ricollocati presso il Pta San Giorgio-Librino e presso l’ex Oda (via Galermo 173, Catania). Oltre agli ambulatori specialistici sarà trasferito anche l’ambulatorio vaccinazioni, attualmente operativo nel presidio. Tutti gli ambulatori mantengono i consueti orari e gli specialisti di riferimento. Le prenotazioni già effettuate restano valide: gli utenti saranno informati tramite
contatto telefonico e messaggistica automatica sul cambio di sede.
Nel dettaglio, per il mese di dicembre e fino al completamento dei lavori, gli ambulatori saranno attivati come segue:
PTA San Giorgio-Librino (accesso carrabile da viale Biagio Pecorino s/n, dopo il civico 7): Cardiologia
Ex Oda - via Galermo 173:
Endocrinologia (ambulatorio B)
Fisiatria (ambulatorio A)
Ortopedia
Reumatologia (ambulatori A e C)
Urologia (ambulatori A e B)
I pagamenti potranno essere effettuati tramite casse distrettuali attive, sistema pagoPA, rivenditori autorizzati (tabaccherie, bar e altri punti convenzionati) o mediante bonifico bancario intestato all’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania - IBAN: IT20A0100516900000000218700.
RICOLLOCAZIONE DELL’AMBULATORIO VACCINAZIONI
Gli ambulatori vaccinali attualmente presenti nel PTA San Luigi saranno ricollocati come segue:
Via Pola 13 (angolo via Pasubio)
attivo da lunedì a venerdì, 8.30-13.00
martedì e giovedì, 15.00-17.30
Via Pier Giorgio Frassati 2
attivo martedì e giovedì, 15.00-17.30
Gli utenti già prenotati saranno ricontattati direttamente. Informazioni: 095.2540104 - prenotazionevaccini@aspct.it
RICEVIMENTO DEL PUBBLICO UVM-ADI
Saranno trasferite in via Pola 13 (angolo via Pasubio) anche le attività di ricevimento del pubblico dell’Unità Valutativa Multidimensionale (UVM) - Assistenza Domiciliare Integrata (ADI), con i seguenti orari:
martedì, 15.30-17.30
giovedì, 9.00-12.30
ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO NAVETTA Amts
A causa delle limitazioni all’accesso dell’area parcheggio, l’ingresso sarà consentito esclusivamente a:
utenti con disabilità muniti di contrassegno;
veicoli che accompagnano persone con disabilità (per il solo tempo necessario alla discesa);
mezzi delle forze dell’ordine, polizia penitenziaria impegnata in trasferimenti protetti, ambulanze e altri mezzi di emergenza;
associazioni autorizzate al trasporto sanitario e socio-assistenziale (fino a esaurimento posti riservati).
Per rispondere alle esigenze di mobilità degli utenti e del personale, grazie a una convenzione con Amts Catania, è attivo per il mese di dicembre un servizio navetta dedicato, pensato per raggiungere il Pta San Luigi in modo semplice e diretto.
Il servizio navetta Amts è gratuito:
per il personale, che potrà accedervi esibendo il badge aziendale;
per gli utenti, che dovranno mostrare la prenotazione della prestazione.
Il collegamento sarà effettuato dal parcheggio Santa Sofia, con fermate al Pta San Luigi e alla fermata metropolitana Milo, per poi completare l’anello di ritorno verso il parcheggio Santa Sofia. L’autobus dedicato garantisce un servizio regolare e facilmente fruibile dal lunedì al venerdì, 7.00-19.00, con la seguente frequenza.
7.00-9.00: una corsa ogni 30 minuti
9.00-13.00: una corsa ogni 40 minuti
13.00-15.00: una corsa ogni 30 minuti
15.00-19.00: una corsa ogni 40 minuti






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




