CATANIA - La polizia di Catania ha denunciato un 57enne, titolare di un’attività di noleggio di auto nel quartiere Monte Po, per invasione di edificio pubblico. Gli è stata anche contestata l’omessa comunicazione dei contratti di noleggio di auto.
L'attività è risultata priva delle autorizzazioni amministrative. Il 57enne si è in un primo momento giustificato dicendo di aver aperto da poco tempo e di non aver ancora noleggiato auto. Durante l'ispezione dei locali, però, sono stati trovati dieci contratti di leasing relativi ad altrettante macchine e cinquanta contratti di noleggio stipulati su carta intestata dell’impresa.
Inoltre, è emerso che né l’impresa né i contratti erano stati registrati sul sistema Cargos (Car Rental Government Organization System), piattaforma digitale a cui tutti gli esercenti si devono registrare per trasmettere alla questura, contestualmente alla stipula del contratto, i dati identificativi del cliente e del veicolo noleggiato.
E' stato anche verificato che i locali in cui si svolgeva l’attività, in un complesso immobiliare di edilizia pubblica, di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari, erano stati lasciati dal legittimo assegnatario da circa un anno e, pertanto, il 57enne li aveva occupati abusivamente.























.jpeg)







