CATANIA - Da Piedimonte Etneo a Bronte, pattugliando le strade principali che conducono sull’Etna le le gazzelle dei carabinieri hanno incrociato diversi automobilisti che avevano bevuto troppo. All’una di notte a Randazzo è stata notata un’auto di grossa cilindrata: il guidatore, un 30enne di Santa Domenica Vittoria, aveva un tasso alcolemico di 1,25 g/l, dunque ben oltre la soglia consentita. Immediati il ritiro della patente, il sequestro del mezzo e la denuncia penale.
A Bronte sulla statale 120 un'altra pattuglia è intervenuta per un incidente che coinvolgeva due macchine: entrambi i guidatori, un uomo del posto e una 32enne romeno, per il quale è stato accertato che si era posta alla guida della sua utilitaria con un tasso alcolemico di 1,66 g/l. Pure per lui sequestro del mezzo e patente ritirata.
Sempre a Bronte i militari hanno fermato un’utilitaria con a bordo un 50enne, che emanava un forte odore di vino. il suo tasso era infatti superiore a 1,70 g/l. Pizzicato pure un 52enne di Bronte che sfrecciava sulla statale 120 in direzione Randazzo in prossimità di una curva: per lui una multa e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.
































