CATANIA - Non si sono fermati all’alt intimato dalla polizia e hanno dato via ad una fuga in moto, a tutta velocità, in una zona particolarmente affollata, rischiando di travolgere alcuni pedoni.
Ad inseguirli sono stati i poliziotti della squadra volanti che si trovavano in piazza Alcalà. Senza mai perderli di vista, gli agenti li hanno tallonati per alcuni chilometri. Per l’elevata velocità, il conducente della moto, un catanese di 27 anni, ha rischiato di travolgere un pedone vicino alla Pescheria.
I due fuggitivi, entrambi senza casco protettivo, sono stati definitivamente bloccati in via Carlo Forlanini, per poi essere sottoposti a controllo. Il 27enne ha assunto un atteggiamento sempre più ostile e a tratti aggressivo, in un evidente stato di alterazione psico-fisica.
Non appena i poliziotti si sono avvicinati per visionare i documenti hanno avvertito un fortissimo odore di alcol per cui è stato chiesto l’intervento di una pattuglia della polizia stradale per l’esecuzione dell’alcol test.
Il tasso alcolemico del conducente della moto è risultato essere superiore alla soglia e, pertanto, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, dagli accertamenti effettuati sul posto, è emerso che il 27enne stava guidando la moto senza aver mai conseguito la patente e, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente.
Un’ulteriore sanzione è stata contestata anche per la guida senza casco, in questo caso unitamente al passeggero, un 17enne che è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Il conducente della moto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e posto ai domiciliari.































