PACHINO (SIRACUSA) - Un'insegnante dell'istituto comprensivo Vitaliano Brancati di Pachino sarebbe stata aggredita ieri mattina da un genitore. A denunciare l'accaduto è stato il sindaco Giuseppe Gambuzza sui social. La docente è stata trasportata in una struttura sanitaria dove le sono stati riscontrati traumi giudicati guaribili in cinque giorni.
"L'amministrazione comunale esprime la più ferma e assoluta condanna per il grave episodio di aggressione - ha scritto il sindaco Gambuzza -. Si tratta di un episodio inaccettabile che colpisce non solo la persona direttamente coinvolta, ma l'intera comunità scolastica e cittadina. La scuola rappresenta un presidio fondamentale di educazione, crescita e confronto civile e ogni forma di violenza, fisica o verbale, non può e non deve trovare alcuna giustificazione".






















.jpeg)




_fil2.jpeg)




