Esonerato proprio prima sfidare la sua ex squadra. Dopo settimane di tensioni, la Salernitana ha deciso di sollevare dall'incarico Giuseppe Raffaele. L'allenatore di Barcellona Pozzo di Gotto lascia i granata in terza posizione, a -14 dal Benevento capolista e a 9 lunghezze dal secondo posto occupato dal Catania, di scena domenica all'Arechi nel big match che Telecolor trasmetterà in diretta esclusiva.
La sconfitta interna contro il Monopoli con un incredibile gol da centrocampo di Scipioni chiude il percorso del tecnico siciliano con un bilancio di 14 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. Raffaele, dopo un periodo di forte attrito con la piazza e con il ds Faggiano, va via proprio nella settimana in cui, pur da squalificato, avrebbe affrontato i rossazzurri, allenati nella stagione 2020-21, terminata con l'esonero a marzo dopo il ko esterno con la Turris.
Al suo posto il club granata ha scelto un profilo di lungo corso come il 67enne Serse Cosmi, fermo da quasi quattro anni (ultima esperienza al Rijeka, in Croazia, nel 2022-23). In passato ha guidato Perugia, Genoa, Udinese, Brescia, Livorno, Palermo, Lecce, Siena, Pescara, Trapani, Ascoli, Venezia e Crotone. Contratto sino a giugno 2026.
































