GELA (CALTANISSETTA) - Uno studente di 15 anni è stato colpito stamattina con un martello da un compagno di scuola di un anno più grande all'interno dell'istituto professionale Majorana di Gela.
È stata un'aggressione durata alcuni istanti e interrotta da un docente. Nella concitazione anche il professore è stato colpito dal quindicenne. Sia il ragazzino aggredito sia l'insegnante sono arrivati all'ospedale Vittorio Emanuele per le prime cure.
Il minore ferito, che frequenta il secondo anno dell'istituto professionale nel plesso della Cittadella, così come l'aggressore, ha riportato ferite alla testa: gli sono stati applicati 5 punti di sutura. Sono intervenuti i poliziotti e i sanitari del 118. Il martello è stato sequestrato.
L'aggressione sarebbe maturata in un contesto di presunto bullismo. Secondo i primi accertamenti della polizia, il ragazzo, che già in passato aveva avuto comportamenti violenti a scuola, avrebbe portato il martello da casa. Sono in corso indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell'episodio e accertare le responsabilità.
Un'altra docente, intervenuta perché allarmata dalle urla, ha raccontato che il collega ha immediatamente cercato di bloccare l'aggressore. "Fortunatamente, pur essendo stato colpito, non ha riportato conseguenze", dice.
I pm della Procura minorile di Caltanissetta hanno ricevuto la prima informativa ma allo stato non sono state disposte misure cautelari. "C'è stata tanta paura, sia per i ragazzi sia per l'insegnante che è intervenuto, pure lui si è fatto male - dicono alcuni impiegati della scuola - nessuno si poteva aspettare una situazione di questo tipo. Siamo ancora abbastanza scossi". Le attività investigative sono in corso anche per ricostruire il quadro generale.
































