GELA (CALTANISSETTA) - Solo due medici di ruolo, compreso il direttore dell'unità operativa di emergenza, stanno portando avanti il pronto soccorso dell'ospedale Vittorio Emanuele a Gela.
La struttura fa riferimento a pazienti che arrivano anche da altri Comuni della provincia di Caltanissetta, con un bacino di utenza di almeno 150 mila abitanti. Per gli operatori sta diventando difficile mantenere tutti i turni, possibili solo attraverso giovani alla prima esperienza sul campo e non di ruolo né strutturati. Altri due medici sono invece in malattia per gravi patologie. La pianta organica prevede, per il pronto soccorso gelese, 14 medici oltre al primario.


































