CATANIA – Una 24enne di Belpasso, Josephine Leotta, è morta in un tamponamento a catena che stamattina alle 8 ha coinvolto tre macchine e due tir sull’autostrada Catania-Siracusa, vicino alla galleria San Demetrio, in zona Lentini. In base alle prime informazioni ci sono tre feriti. La ragazza che ha perso la vita era su una Toyota Aigo che è rimasta schiacciata tra due camion. La carreggiata in direzione Siracusa è stata chiusa e si sono formate lunghe code.
Lutto a Belpasso. Il sindaco Carlo Caputo ha voluto ricordare la giovane vittima con una nota: “Con profonda tristezza e incredulità, ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta. Una giovane al servizio della comunità, che aveva donato il suo tempo e impegno prima come scout e ora come volontaria del gruppo di Protezione civile. In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome di tutta l’amministrazione, le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Josephine”.
Con un post su Facebook arriva anche il cordoglio della Protezione civile siciliana: “Josephine Leotta, di soli 24 anni, volontaria del gruppo comunale di protezione civile di Belpasso, ci ha lasciati questa mattina a causa di un tragico incidente stradale. La sua giovane vita si è spezzata mentre si recava a Siracusa per frequentare l’università. Domenica scorsa, il suo ultimo servizio di volontariato; Josephine aveva dedicato otto ore del suo tempo, affrontando il freddo, ad assistere la popolazione sull’Etna durante l’eruzione vulcanica, dimostrando encomiabiale altruismo. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo impegno instancabile per gli altri. Il direttore generale Salvo Cocina, a nome di tutto il Dipartimento, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia, partecipando al loro immenso dolore. Josephine, un angelo strappato troppo presto alla vita, resterà per sempre nei nostri cuori”.