Ladri d’auto beccati grazie alle telecamere

Due denunce per furti commessi tra le province di Catania e Siracusa

CATANIA – La polizia di Catania ha denunciato un 21enne e un 35enne per ricettazione in concorso, il più giovane anche per resistenza a pubblico ufficiale e per ricettazione per fatti commessi qualche giorno prima. I due risultano coinvolti in furti di auto. I poliziotti, infatti, hanno notato in via Sosio un’auto parcheggiata che risultava essere stata rubata a Floridia. Grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, i poliziotti si sono messi sulle tracce dei ladri, riuscendo a individuarli. I due erano stati fermati e controllati insieme in via Palermo appena due giorni prima.

Il 21enne è risultato autore di altri furti commessi sempre nella zona del Siracusano. Inoltre, lo scorso 22 febbraio, a bordo di un’auto rubata, non si è fermato all’alt della polizia, dando vita a un pericoloso inseguimento a tutta velocità tra le vie cittadine. Durante la fuga, il 21enne ha perso il controllo dell’auto, andando a sbattere contro una macchina in sosta.

Noncurante del danno causato, ha inserito la retromarcia, scaraventando la sua auto contro la volante della polizia mentre gli agenti stavano scendendo per bloccarlo. La corsa è poi proseguita con uno zig-zag tra le auto in direzione di via Felice Fontana. Il giovane è poi sceso dall’auto che è stata abbandonata nel quartiere Monte Po, riuscendo a dileguarsi. L’auto, recuperata dai poliziotti, era stata rubata a Bronte.

scroll to top