Conferenza stampa dell’allenatore del Catania, Domenico Toscano, alla vigilia della partita con l’Avellino, in programma domenica alle 19.30 (su Telecolor, a partire dalle 19, tre ore live con Diretta Stadio: i vostri commenti via WhatsApp al numero 3427712855; differita integrale del match in esclusiva lunedì alle 22.15, dopo Corner).
AVELLINO. “E’ una squadra molto diretta che porta tanti uomini sopra la linea della palla e riempie l’area. Di contro, dà la possibilità di sfruttare questa sua propensione offensiva”.
OBIETTIVI. “Sappiamo per Catania non è una partita come le altre. La affrontiamo al momento giusto, c’è fiducia. Siamo reduci da prestazioni convincenti e possiamo migliorare ancora. Gli irpini hanno maggiore bisogno di noi di vincere? Non è così, entrambe le formazioni hanno obiettivi importanti. Mi aspetto che i progressi continuino, dobbiamo uscire rafforzati da questo match. Abbiamo trovato l’alchimia giusta in campo e fuori. Abbiamo spalato tanta m..da, ora l’abbiamo trasformata in concime per crescere”.
TIFOSI. “I ragazzi sono stati bravi a riportare il pubblico accanto a noi. Sanno quanto possono incidere i nostri sostenitori”.
FUTURO. “Parlerò con la società del mio futuro a fine campionato. Sono abituato così. Voglio restare concentrato su questo finale di campionato, adesso viene il bello”.
INDISPONIBILI. “Assenti Bethers, Guglielmotti e Luperini. Tutti gli altri sono disponibili. Sono felice che Inglese e Dalmonte siano tornati in gruppo: il primo si è aggregato ai compagni da martedì e sta bene, per lui è solo una questione di tenuta fisica; il secondo lavora da venerdì e potrebbe dare una mano a gara in corso”.
FORMAZIONE. In difesa rientrerà Di Gennaro, che ha scontato la squalifica. A centrocampo in due per tre maglie: Di Tacchio, Quaini e De Rose. Inglese torna tra i convocati, ma non partirà dal 1′. Toscano ha provato Montalto titolare con Lunetta e Jimenez in appoggio.