Trapani espugna il PalaBigi di Reggio Emilia con il punteggio di 83-90, vincendo anche gara 3 e conquistando così il pass per la semifinale playoff della Serie A di basket. Gli Sharks dominano il confronto con un netto 3-0. E’ la prima volta nella storia del basket trapanese che arriva una semifinale. La partita è stata combattuta, con continui ribaltamenti di fronte. Nel primo quarto Reggio parte forte, ma i granata chiudono il primo periodo avanti 21-19.
Nel secondo quarto Trapani soffre l’assenza di Vitali, uscito subito per infortunio. Reggio prova a spingere con Winston, autore di alcune triple importanti, ma la squadra siciliana riesce a restare attaccata grazie a Horton e Notae. Barford raggiunge la doppia cifra di punti, mentre Yeboah chiude il primo tempo con una tripla allo scadere, fissando il punteggio sul 46-44 per Reggio.
Nel terzo quarto Trapani cresce e comincia a prendere il controllo. Yeboah e Galloway firmano il sorpasso, Reggio cerca di rispondere con Barford e Smith, ma Notae si mette in mostra con una grande stoppata e un canestro in contropiede. Il vantaggio si fa più consistente e Galloway chiude il periodo con una tripla allo scadere che vale il 71-68 per Trapani.
L’ultimo quarto è una battaglia emotiva. Trapani tenta la fuga con Robinson, ma Barford tiene Reggio in partita con una tripla di tabella. Notae è preciso in lunetta, mentre Smith prova a scuotere la sua squadra con qualche azione personale senza successo. Yeboah firma una schiacciata spettacolare per il +8 a 7 minuti dalla fine. Nel finale, Trapani gestisce il vantaggio con lucidità: Alibegovic segna i primi punti della sua partita, Horton corregge i tiri di Galloway, e Rossato cattura un rimbalzo offensivo decisivo. La tripla finale di Galloway chiude i conti sul 90-83.