È caccia all’assassino a Legnano, nel Milanese, dopo il brutale omicidio di Vasilica Potincu, una donna romena di 35 anni, escort professionista, trovata senza vita nella sua abitazione di via Stelvio 16 con un coltello conficcato nella schiena. Il corpo, scoperto nel primo pomeriggio da una vicina di casa, presentava numerose coltellate, e una piccola mannaia da cucina è stata trovata accanto a lei, arma di un’aggressione feroce che potrebbe aver avuto origine da un contrasto con un cliente.
Uscita per una passeggiata domenicale, la vicina si è insospettita dopo aver notato la porta dell’appartamento di Vasilica aperto. A quel punto ha deciso di entrare per verificare che tutto fosse nella norma e si è trovata davanti alla terribile scena: la 35enne riversa a terra priva di vita in una pozza di sangue. La zona, solitamente tranquilla e oggi per di più in festa per il palio cittadino, è stata immediatamente blindata, con il nastro adesivo di rito a impedire ogni accesso al condominio della tragedia.
L’attenzione si concentra ora sulle telecamere di sorveglianza della zona, nella speranza che abbiano ripreso movimenti sospetti. Anche un’auto bianca, posteggiata poco distante dall’abitazione, è finita sotto la lente degli inquirenti, potendo appartenere alla vittima o al suo presunto assassino.