ZAFFERANA ETNEA (CATANIA) - I carabinieri di Giarre hanno denunciato un minorenne per omissione di soccorso dopo un incidente, e la madre 49enne per ricettazione e riciclaggio, entrambi di Zafferana Etnea. Il ragazzo dopo aver investito con lo scooter una donna in via Garibaldi, a Zafferana Etnea, si è allontanato senza prestare soccorso.
Questa la dinamica dell'incidente. Mentre un’auto si è fermata per far attraversare la donna, lo scooter ha tirato dritto, superando in velocità e a destra la macchina, centrando in pieno la malcapitata. Alcune persone presenti hanno subito chiamato i soccorsi per la signora che è stata portata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, dove è stata dimessa con una prognosi di oltre 20 giorni.
I carabinieri dalle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno individuato lo scooter e, dall’esame della targa, sono risaliti all’intestataria 49enne. La donna ha raccontato che il figlio minorenne, senza il suo consenso, ha preso il motorino e ha investito la signora. Poi è fuggito. A quel punto sono scattate verifiche anche sul mezzo che è risultato rubato oltre 10 anni fa a Pisa, mentre la targa che gli era stata applicata era abbinata a un altro scooter radiato per demolizione. Inoltre, il motorino era anche senza assicurazione.































